Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Interventi tecnici sulla Messina-Palermo, chiuso per due giorni un tratto della A20

Chiuso per due giorni un tratto dell’autostrada Messina-Palermo nel tratto compreso fra Santo Stefano e San’Agata di Militello, all’altezza del comune di Caronia. Il provvedimento è dovuto ad accertamenti tecnici e il tratto autostradale, già a doppio senso di circolazione, sarà inaccessibile dalle 8 alle 18 del 3 e del 4 marzo.

A comunicarlo è il Consorzio Autostrade Siciliane che spiega “Per consentire all’impresa incaricata – si legge in una nota – di effettuare specifici accertamenti tecnici (controlli strutturali e monitoraggi) del Viadotto Buzza – posto nella carreggiata monte della A20 in cui ricade un doppio senso di circolazione – si rende necessario chiudere al traffico la tratta secondo il seguente cronoprogramma:

• dalla ore 08.00 alle ore 18:00 del 03.03.2019;
• dalle ore 08.00 alle ore 18:00 del 04.03.2019.

Gli automobilisti diretti a Messina dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Santo Stefano di Camastra e rientrare in autostrada utilizzando lo Svincolo di S.Agata di Militello, mentre quelli diretti a Palermo dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Sant’Agata Militello e rientrare dallo Svincolo di Santo Stefano Camastra”.

Su sollecitazione degli Uffici Tecnici del Consorzio, l’impresa, la “Augusto snc di Della Camera Gianni e Danilo” di Gracciano di Montepulciano (SI), ha dato la propria disponibilità a concludere gli interventi, a carico del Cas, anche prima dei due giorni fissati. Sul posto sarà installata la segnaletica con l'indicazione delle uscite obbligatorie.

leggi l'articolo completo