Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza del Popolo a Messina, sequestri di merce e multe a una decina di commercianti

Polizia municipale

L’offensiva contro gli abusivi del commercio prosegue e, dopo Vascone e Zir, ieri è toccato allo spazio di piazza del Popolo essere passato al setaccio dagli uomini della polizia municipale.

La protesta di sabato degli operatori della zona industriale regionale, ieri ha portato ad un fuori programma che ha messo alle corde il traffico nella zona. Ma dal prossimo fine settimana, promettono da palazzo Zanca, tutto dovrebbe tornare alla normalità.

A piazza del Popolo è intervenuta la sezione di polizia giudiziaria della polizia municipale che ha verificato le autorizzazioni alla vendita di tutti i commercianti che nel fine settimana animano il mercato del “chilometro zero”, uno dei primi ad essere nato nel territorio messinese. Alla fine dei controlli sono scattati una serie di sequestri particolarmente cospicui. Ad una decina di commercianti sorpresi in piazza senza le indispensabili licenze per il commercio, sono stati portati via le bancarelle e anche la merce. Un’azione determinata da parte della polizia municipale dopo che per diverse altre giornate le azioni di controllo si erano concluse sono con le reprimende e le sanzioni amministrative. Ieri, invece, multe e sequestro.

L'articolo completo sulla Gazzetta del del Sud in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia