Venerdì, 27 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A Torrenova in vigore dal 1 marzo la tariffa puntuale sui rifiuti
TRIBUTI

A Torrenova in vigore dal 1 marzo la tariffa puntuale sui rifiuti

di
rifiuti, tarip, torrenova, Salvatore Castrovinci, Messina, Sicilia, Cronaca
il sindaco Salvatore Castrovinci ha illustrato i particolari del servizio, insieme all’assessore Gabriella Sgrò ed al presidente del consiglio Massimiliano Corpina

Sarà in vigore a partire dal prossimo 1 marzo per i cittadini residenti a Torrenova la Tarip, la “tariffa puntuale” per il pagamento del servizio rifiuti in base all’effettiva quantità di indifferenziata prodotta da ciascuna utenza.

Questa mattina in aula consiliare il sindaco Salvatore Castrovinci ha illustrato i particolari del servizio, insieme all’assessore Gabriella Sgrò ed al presidente del consiglio Massimiliano Corpina. La Tarip sarà calcolata in base alla pesatura dei rifiuti indifferenziati raccolti col sistema porta a porta, sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali e dovrebbe portare ad una consistente riduzione, fino al 50%, dei costi in bolletta.

“Stiamo puntando tutto su questo nuovo percorso - ha detto il sindaco Castrovinci - . Sarà fondamentale la collaborazione dei cittadini che solo così potranno finalmente usufruire di una tariffa giusta. Se non funzionerà allora avremo perso tutti”. Presenti anche i rappresentanti della Polizia locale cui è demandato il controllo sul rispetto del regolamento per il conferimento.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook