Giovedì, 21 Febbraio 2019
stampa
Dimensione testo
A 18

Buche in autostrada, lavori conclusi: sulla Messina-Catania si torna a viaggiare su due corsie

di

I tre giorni di passione sulla A18 si sono conclusi ieri sera alle 20. Il chilometro di strada “vista frana” sul quale da quaranta mesi si viaggia su un’unica corsia, è stato completamente ripavimentato. Adesso è un tavolo da biliardo.

Ma determinante è stato l’intervento nella scorsa settimana del Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi e del Comitato operativo viabilità per arrivare ad un’azione di somma urgenza attesa da tempo.

Da ieri sera, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, si è tornati a viaggiare, nella carreggiata lato mare, su due corsie ma in entrambi i sensi di marcia.

In tutto il fine settimana lungo, invece, il traffico leggero proveniente da Catania ( dalle 5 alle 20) era stato costretto a lasciare la A18 a Giardini, utilizzare la Statale 114 e poi eventualmente riprendere l’asse stradale più veloce a Roccalumera.

Oggi, nel chilometro di Letojanni, sarà ultimato l’intervento con la posa della segnaletica che divide le due corsie, ma non sarà necessario bloccare il traffico. Sempre oggi, invece, sono previsti gli ultimi interventi nella galleria artificiale Guidomandri e quindi anche questo restringimento di carreggiata dovrebbe sparire.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X