Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buche in autostrada, lavori conclusi: sulla Messina-Catania si torna a viaggiare su due corsie

I tre giorni di passione sulla A18 si sono conclusi ieri sera alle 20. Il chilometro di strada “vista frana” sul quale da quaranta mesi si viaggia su un’unica corsia, è stato completamente ripavimentato. Adesso è un tavolo da biliardo.

Ma determinante è stato l’intervento nella scorsa settimana del Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi e del Comitato operativo viabilità per arrivare ad un’azione di somma urgenza attesa da tempo.

Da ieri sera, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, si è tornati a viaggiare, nella carreggiata lato mare, su due corsie ma in entrambi i sensi di marcia.

In tutto il fine settimana lungo, invece, il traffico leggero proveniente da Catania ( dalle 5 alle 20) era stato costretto a lasciare la A18 a Giardini, utilizzare la Statale 114 e poi eventualmente riprendere l’asse stradale più veloce a Roccalumera.

Oggi, nel chilometro di Letojanni, sarà ultimato l’intervento con la posa della segnaletica che divide le due corsie, ma non sarà necessario bloccare il traffico. Sempre oggi, invece, sono previsti gli ultimi interventi nella galleria artificiale Guidomandri e quindi anche questo restringimento di carreggiata dovrebbe sparire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia