Venerdì, 20 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL PIANO

Rifiuti, a Messina la differenziata sarà gestita dai condomini

La raccolta differenziata di Messina passerà dai condomini che dovranno occuparsi di gestirla secondo le regole comunali.

Alla presenza dell’assessore con delega ai Rifiuti Dafne Musolino, del dirigente del Dipartimento Ambiente e Sanità Romolo dell’Acqua e della consigliera di MessinaServizi Mariagrazia Interdonato, si è svolta, nei locali dell’assessorato, la riunione con il presidente provinciale dell’Associazione nazionale amministratori condominiali italiani Anna Ruggeri e con il componente nazionale del collegio dei probiviri Anaci, Francesco Cardillo, per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nei condomini.

Nel corso dell’incontro, come riporta la Gazzetta del Sud, è emersa l’importanza del ruolo dell’amministratore condominiale per migliorare la gestione del servizio di raccolta differenziata. L’assessore Musolino inoltre presenterà una proposta di regolamento per la gestione del servizio rifiuti nei condomini del territorio comunale, da discutere, prima del passaggio in Consiglio comunale.

Le parti si sono date appuntamento a venerdì 15 febbraio.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook