Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troppi pericoli sulla A18 Messina-Catania, gli utenti scendono in piazza

Uno degli ultimi incidenti sulla A18

Si va verso una manifestazione generale di protesta sulla condizioni disastrose dell’A18 Messina-Catania. È infatti ormai arrivata ad un punto di non ritorno la contestazione ed il disappunto da parte degli utenti per i troppi problemi dell’autostrada, dove si susseguono gli incidenti.

Per evidenziare i pericoli quotidiani ai quali va incontro chiunque si trova a percorrere l’A18, si stanno mobilitando diversi utenti. Uno dei responsabili del gruppo di protesta, Francesco Puglisi, ha annunciato che è in fase di organizzazione una manifestazione di protesta. Gli utenti lamentano l’assenza «dei servizi più essenziali, asfalto rovinato, gallerie poco illuminate e doppi sensi di circolazione», in un quadro complessivo che rischia di determinare incidenti a volte anche mortali.

La richiesta è quella di una svolta per mettere in sicurezza la A18 e garantire l’incolumità di chiunque la percorre ma, al contempo, anche per mettere nelle giuste condizioni di poter operare nel miglior modo possibile la Polizia Stradale, ogni giorno impegnata con spirito di sacrificio lungo l’autostrada.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia