Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelmola, parte lunedì la messa in sicurezza della piazza che rischia di crollare

La piazza di Castelmola che rischia di crollare

«Verranno avviati lunedì mattina i lavori di messa in sicurezza della piazza Sant’Antonino». Lo ha reso noto ieri il sindaco di Castelmola, Orlando Russo, che annuncia così un altro importante passo in avanti nelle attività necessarie al contrasto della frana verificatasi il 5 gennaio scorso nel borgo turistico.

Dopo i primi lavori già avviati a protezione della Provinciale 10 dalla Città Metropolitana di Messina, stavolta si va verso l’imminente inizio del cantiere che fa seguito agli accertamenti della Protezione civile regionale.

«La ditta incaricata è pronta a far partire i lavori» spiega il sindaco Russo. «Da lunedì mattina - ha proseguito - verranno effettuati gli interventi urgenti che occorrono sotto la piazza Sant’Antonino per consolidarla e per tenere fermo il muro che oggi rischia di crollare. Si tratta, ovviamente, di un primo atto urgente in attesa dei lavori principali che, speriamo, possano essere avviati quanto prima attraverso poi il finanziamento da 2 milioni di euro che abbiamo richiesto alla Regione Siciliana e sul quale attendiamo l’ok definitivo del ministero dell’Ambiente».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia