Sabato, 19 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
L'AGGRESSIONE

Medico buttato giù dalle scale a Frazzanò, insorgono l’Asp e l’Ordine

di
medico aggredito frazzanò, medico aggredito guardia medica, medico aggredito messina, Messina, Sicilia, Cronaca

Profonda impressione e viva solidarietà anche da parte dell’Asp e dell’Ordine dei medici, ha suscitato l’aggressione subita da un medico del presidio di Guardia medica di Frazzanò e Mirto che nella notte del 6 gennaio è stato aggredito da un giovane paziente affetto da problemi psichiatrici.

Le condizioni del professionista, fortunatamente, non sono gravi. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Mirto, il giovane paziente si era sentito male ed aveva allertato la guardia medica.

Con un’ambulanza del 118 il medico di turno ha cercato di convincere il giovane, che vive con la madre, a seguirlo in ambulatorio per un accurato controllo ma il paziente ha rifiutato e, nel tentativo di divincolarsi, ha spinto il dottore facendolo cadere dalle scale.

In una nota, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, l’Asp di Messina e l’Ordine dei Medici, hanno espresso solidarietà «al collega vittima di aggressione e nell'augurargli una pronta guarigione e annunciato che saranno «presenti accanto al professionista oggetto di questa ennesima aggressione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook