Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Garza dimenticata nell'addome dopo il parto all'ospedale di Taormina", presentata una denuncia

L'ospedale San Vincenzo di Taormina

Si reca in ospedale per il parto ed i medici dimenticano una garza con del filo metallico all’interno. Ennesimo caso di malasanità in Sicilia, vittima questa volta una giovane donna di Terme Vigliatore. La partoriente di 32 anni si è recata all’ospedale San Vincenzo di Taormina per portare a termine una gravidanza.

Concluso il parto, la puerpera, ha iniziato ben presto ad accusare lancinanti dolori interni. Da qui ulteriori accertamenti e la incredibile scoperta di una garza – demarcata dal filo metallico - “dimenticata” davanti – come da denuncia presentata all'Autorità giudiziaria – della “V vertebra e dell’ala iliaca sinistra”, con conseguente intervento di rimozione.

Tornata a casa, infatti, il quadro clinico della donna non migliorava, lamentando sempre forti dolori interni, tant’è che la famiglia è stata costretta a rivolgersi al Pronto soccorso dell'ospedale di Milazzo, dove si rendeva necessario un ulteriore intervento di “rilaparatomia trasversale sovrapubica per rimozione di garza laparatomica” operato dal personale sanitario dello stesso nosocomio “Giuseppe Fogliani”, da cui tuttavia residuano lesioni interne.

La paziente ha già provveduto attraverso i suoi legali a sporgere denuncia per quanto occorsole presso la procura della Repubblica di Messina.

Domani sull’edizione cartacea di Gazzetta del Sud un ampio resoconto.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia