Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, l'isola pedonale è un enigma: mattinata di caos per automobilisti e pedoni

Allora è davvero l’isola che non c’è. Ieri, specie di mattina, in via dei Mille non si è davvero capito se si potesse passeggiare tranquillamente godendosi la mattinata festiva o se invece nulla fosse cambiato e fosse più opportuno rimanere sul marciapiede. Nel corso del pomeriggio la situazione è migliorata ma il dubbio è rimasto a molti.

Venerdì mattina è arrivato il via libera in Consiglio comunale alla realizzazione di un’isola temporanea in via dei Mille, in un piccola porzione del viale San Martino (sino alla via Maddalena) e poi nelle vie Bixio, Camiciotti e Manara.

Ieri mattina, però, a 48 ore dall’ordinanza una transenna sbarrava il passo alle auto all’ingresso della via dei Mille, quindi all’angolo con la via Cannizzaro. Tuttavia le traverse successive, quelle che conducono verso la via che sarebbe dovuta essere chiusa al traffico, erano aperte alla circolazione. Una contraddizione che ha rischiato di mettere in pericolo automobilisti e pedoni, confusi fra chi pensava di essere nell'isola e chi no.

L'articolo completo nell'edizione odierna della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia