Il Natale prende forma, ma a metà. Da una parte ci sono macchine già in moto da tempo, dall’altra una stucchevole telenovela che però potrebbe essere arrivata – almeno si spera – ad un passo dall’ultima puntata.
Le macchine in moto sono quelle dell’associazione “Messina in centro” e di Confcommercio. La prima sta allestendo il villaggio natalizio di piazza Cairoli, che da ieri si è arricchito delle due attrazioni principali: la ruota panoramica, che viene riproposta anche quest’anno ed è stata montata in una giornata (verrà inaugurata nel week-end), e il mega albero di Natale, trasportato da un camion nel tardo pomeriggio. La seconda, invece, si sta concentrando su piazza Duomo, dove da un paio di giorni è in fase di montaggio la pista di ghiaccio.
La telenovela, manco a dirlo, è quella dell’isola pedonale. Un argomento che è riuscito a far dibattere il consiglio comunale molto più di tutte e trenta le delibere del “Salva Messina” messe assieme. E non serve qui evidenziare la differenza sostanziale, in termini di peso, tra i due temi.
Come andrà a finire? Il consiglio comunale dovrebbe riunirsi domani sull'argomento e, vista l’ennesima corsa contro il tempo (sabato è già 8 dicembre), dovrebbe approvare la proposta. Aspettando e auspicando una vera e necessaria programmazione.
Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia