Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, rivoluzione in via Garibaldi: la corsia preferenziale sarà spostata al centro

via Garibaldi

Si va verso una soluzione definitiva per via Garibaldi, con lo spostamento al centro della corsia preferenziale. Una rivoluzione anche in vista dell’arrivo dei bus elettrici. La data in cui probabilmente si avrà una svolta determinante sarà quale del 6 dicembre, quando tutto potrebbe essere messo nero su bianco.

Il punto della situazione è stato fatto durante una riunione convocata dal vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello, a cui hanno preso parte il dirigente Mario Pizzino, i responsabili del settore Viabilità Bruno Bringheli, Alfio D’Aquino, Domenico Cerniglia e Patrizia Gemelli ed il comandante facente funzioni della polizia municipale Marco Crisafulli.

«Considerata la delicatezza del tema che coinvolge in modo particolare i commercianti dell’importante arteria viaria - si legge in una nota del Comune - ed in virtù della razionalizzazione dei costi per l’Amministrazione comunale, è stato stabilito di varare la nuova strategia con lo spostamento della corsia preferenziale al centro, soltanto dopo avere consultato le “analisi” effettuate da parte della società di ingegneria incaricata del PUT (Piano Urbano Traffico)».

«A tal fine si è concordato di fissare la data per il 6 dicembre prossimo. Al termine della riunione è stata trattata la valorizzazione e il miglioramento del servizio carroattrezzi, stabilendo una stretta sinergia tra i dipendenti del servizio Mobilità e quelli del Corpo di Polizia municipale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia