Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza rifiuti a Messina, cadono le prime teste: la normalità alla fine della prossima settimana

"Entro la fine della prossima settimana contiamo di risolvere l'emergenza rifiuti". Ad affermarlo è il dg di Messina Servizi Aldo Iacomelli che da qualche giorno ha ricevuto "pieni ed esclusivi poteri" dal sindaco Cateno De Luca per gestire e coordinare i disagi causati alla raccolta dalla "moria" di mezzi che, in meno di un mese, ha colpito l'Autoparco dell'azienda.

Ad occuparsene fino a qualche giorno fa erano il direttore operativo Michele Trimboli e il direttore tecnico Roberto Lisi, entrambi sollevati dall'incarico proprio su mandato del sindaco che nei giorni scorsi aveva annunciato un repulisti, cominciato proprio da queste due figure e continuato anche oggi dal dg Iacomelli con la sostituzione del direttore dell'Autoparco di Messina Servizi Filippo Marguccio e dal direttore della piattaforma di Pace Carmelo Girone.

Iacomelli ha, infatti, istituito un nuovo gruppo di lavoro affidando all'ing. Benedetto Alberti e al geometra Cesare Sindoni, rispettivamente il coordinamento dell'Autocentro di via Salandra e della piattaforma di Pace. Oggi sono stati rimessi in marcia due dei mezzi a carico laterale rimasto in officina nei giorni scorsi e un altro verrà messo su strada già a partire da domani.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia