Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubinetti a secco a Taormina, esplode la polemica

Rubinetti a secco ancora una volta a Trappitello, Taormina, e riesplode la polemica sui blackout idrici nella Perla dello Ionio. I residenti della popolosa cittadina si sono risvegliati ieri con l'amara sorpresa di non avere acqua nelle abitazioni e hanno dovuto attendere mezzogiorno per il ritorno alla normalità. Lo riporta la Gazzetta del Sud in edicola.

L'ennesimo problema all'acquedotto adesso fa preoccupare e c'è chi teme un inverno simile a quelli che tra il 2011 e il 2016 furono un incubo proprio a Trappitello, quando si verificò il caso dell'acqua torbida, con il prezioso liquido che scorreva inspiegabilmente marrone dai rubinetti e il Comune che si vide costretto a chiudere uno dei pozzi gemelli e a disporre molteplici accertamenti.

Il più recente guasto si era verificato a Trappitello il 31 ottobre (e 24 ore prima s’era registrato un altro problema nella linea che riguarda Taormina centro). Sulla vicenda torna all'attacco l'ex assessore ai Lavori pubblici, Gaetano Carella: "Mi sono svegliato alle 6.36 del mattino, ho constatato che ancora una volta Trappitello era senza acqua e i rubinetti erano rimasti inspiegabilmente a secco. Non so cosa stia accadendo ma spero che qualcuno dia finalmente una valida spiegazione sui fatti che si stanno verificando». Sulla questione, al momento, ha dato a più riprese rassicurazioni il vicesindaco Enzo Scibilia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia