Lo shuttle continua a non funzionare e si cercano nuovi accorgimenti. Il nuovo piano dei trasporti dell’Atm non decolla e i disagi non si contano: ritardi che si accumulano, “trenini” di shuttle uno dietro l’altro e attese che superano i 40 minuti.
Lo stesso sindaco Cateno De Luca stamattina ha voluto verificare la situazione, ammettendo i problemi: “Sono salito a Giampilieri e sono sceso presso la sede Atm. Abbiamo accumulato un ritardo di 33 minuti”.
Per De Luca “la zona di reale intasamento dove non si cammina è il tratto della statale Cep-Minissale. Ho ascoltato le lamentele ed i consigli dei viaggiatori. Mi confermano che in quel tratto è sempre stato così con i medesimi ritardi”.
Due le soluzioni pensate: prevedere delle corse via autostrada da Tremestieri o San Filippo con uscita al centro (ma a quel punto si eliminerebbero diverse fermate) o istituire il senso unico da sud a nord nel tratto di via Marco Polo da Contesse a Minissale con l'uscita dello Shuttle in largo La Rosa.
Dopo una riunione a Palazzo Zanca, pare si vada verso la seconda ipotesi (prospettata in particolare dall’ispettore della polizia municipale Domenico Caminiti).
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia