Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un appello alle Istituzioni: "Si pensi al Messina del futuro"

La Società Cooperativa chiede all’Amministrazione comunale un incontro, prima del 10 luglio, tra le organizzazioni che reclamano la palma di prima realtà cittadina

Un altro appello alle istituzioni affinché si prenda seriamente in considerazione il capitolo calcio. L’ultimo è arrivato dalla Società Cooperativa Messina calcio che, fin dalla fondazione, si è impegnata nella tutela del principale sport cittadino. «Siamo preoccupati perché, nonostante ci stiamo occupando del problema, non riusciamo a intravedere una via di uscita. Quale sarà il Messina del futuro? Quale sarà la squadra che rappresenterà i nostri colori nella stagione 2025/2026? Il nostro maggiore timore è di assistere, ancora una volta, alle solite lotte fra poveri», esordisce la Cooperativa, con chiaro riferimento alla eventuale coesistenza di Acr Messina, Messina 1947 e Messana.
«Lo scenario, triste e per nulla entusiasmante, che si sta delineando in riva allo Stretto non scalda i nostri cuori, in quanto appare sempre più chiara la possibilità che vi siano più realtà a reclamare la palma di prima realtà cittadina. Vogliamo chiarezza e che si giochi a carte scoperte. Il calcio a Messina fa parte del tessuto sociale cittadino e l’Amministrazione ha il compito di occuparsene».
Il tempo è sempre meno e la scadenza del 10 luglio per l’iscrizione in Serie D si avvicina: «Siamo venuti a conoscenza della richiesta del rilascio del nulla osta per l’utilizzo del “Franco Scoglio” anche da parte del Messina 1947, ex Sant’Agata, e abbiamo appreso di un interessamento della Messana a fare il grande salto», aggiunge la Cooperativa, con una decisa richiesta: «Ci appelliamo all’Amministrazione comunale e al sindaco Federico Basile, perché sarebbe opportuno che lavorasse al fascicolo calcio per trovare la soluzione migliore per rilanciare la biancoscudata. Chiediamo all’Amministrazione di convocare e ospitare, prima del 10 luglio, un incontro con tutti i soggetti in causa. Alla luce del sole. Basta incontri in gran segreto o soluzioni da ricercare “sotto traccia”».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia