Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo di scena: la Società Cooperativa registra il marchio “Associazioni Calcio Riunite Messina”

Una mossa importantissima, perché potrebbe aprire anche scenari diversi per il futuro. Una decisione presa "con l’obiettivo di tutelare la storia, l’identità e la passione autentica per il calcio nella nostra città

Con una mossa lungimirante ma anche un po' a sorpresa, la neonata Società Cooperativa Calcio Messina, che si muove con autonomia svincolata dalle realtà affiliate in Figc, ha registrato il marchio “Associazioni Calcio Riunite Messina”, che evidentemente non risultava in questo momento più associata all'Acr di AAD Invest e Pietro Sciotto.

Una mossa importantissima, perché potrebbe aprire anche scenari diversi per il futuro, dando un ruolo importante a questo gruppo operativo, che potrebbe affiancarsi alla realtà e al progetto che dimostrerà di avere tutte le carte in regola per rappresentare la città nel presente e soprattutto nel futuro. Una decisione presa "con l’obiettivo di tutelare la storia, l’identità e la passione autentica per il calcio nella nostra città - si legge in una nota -. Una scelta dettata dalla volontà di proteggere il nome da usi impropri o speculativi da parte di soggetti non in linea con i valori dello sport vero. In un momento storico in cui il calcio a Messina ha bisogno di serietà, trasparenza e passione autentica, crediamo che questo gesto rappresenti un primo passo concreto verso una rinascita fondata su basi solide. Il marchio e il logo saranno messi a disposizione di chi voglia intraprendere un progetto calcistico serio e sostenibile nella nostra città, nel rispetto delle regole, della passione e del territorio. Ringraziamo il dott. Vittorio Fiumanó e i suoi collaboratori per lo straordinario lavoro svolto, senza il quale non sarebbe stata possibile l’operazione".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia