
Tempo di bilanci in casa Fair Play, società organizzatrice della “III edizione del Torneo dello Stretto” in collaborazione con Juventus. Giudizio positivo, per la qualità tecnica ed organizzativa che ha visto 44 squadre ai nastri di partenza divise in tre categorie (U13, U12, U11), nobilitate dalla presenza della società bianconera partecipante con i propri gruppi squadra un anno sotto età.
Tra gli Under 13, quella dedicata ai classe 2014, la Juventus ha avuto ragione della Segato per 3-1, al terzo posto appaiate Fair Play Messina e Real Bagnara.
La vera sorpresa del torneo è stata tra gli Under 12 (2013) in cui la Magica Misterbianco ha avuto ragione dei bianconeri in semifinale ai calci di rigore, per poi arrendersi in finale ai padroni di casa della Fair Play Messina di mister Valerio Leto.
Tra i piccolini, Under 11 (2014), exploit dell’Academy Palermo prima classificata ed Mvp della categoria con Leondardo Derek Montana premiato con una maglia bainconera, seguono la Juventus, Segato e Fair Play Messina.
Un’occasione di divertimento ed aggregazione che ha portato più di 1000 pernottanti nella città di Messina con società provenienti da 5 regioni diverse (Piemonte, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia). Un’iniziativa che merita seguito riuscendo ad unire sport al turismo. E proprio le formazioni della Juventus hanno effettuato un tour alla scoperta delle bellezze della città di Messina.
Ancora nessun commento