Stefano Alaimo annuncia l'acquisizione dell'80% delle quote del Messina da parte di AAD INVEST. Dovrebbe essere lui il nuovo presidente del club dopo il passaggio di questa mattina dal notaio Silverio Magno. Attese comunicazioni ufficiali. Modica per il momento resta al suo posto, a breve dovrebbe arrivare un nuovo direttore sportivo. Una conferenza stampa è attesa per la prossima settimana.
L'incontro
Il presidente del Messina Pietro Sciotto, accompagnato da alcuni familiari, ha fatto tappa questa mattina poco dopo le 12 nello studio del notaio Silverio Magno. A seguirlo Stefano Alaimo, delegato del gruppo AAD INVEST, Assente invece il Ceo, Doudou Cissè. Dopo il preliminare firmato a novembre, ecco arrivato il giorno della conclusione dell'operazione, tanto che sono stati "congelati" alcuni incontri di mercato che erano stati programmati.
Il comunicato stampa del Messina
L’ACR Messina comunica che in data odierna, presso lo studio del notaio Silverio Magno, è stato formalizzato il passaggio del pacchetto di maggioranza del club. La AAD Invest group, a mezzo di procura notarile assegnata a Stefano Alaimo, assistito dal dott. Francesco La Fauci, ha rilevato l’80% delle quote. La sottoscrizione dell’atto è avvenuta con palese disponibilità del presidente Sciotto, il quale ha chiesto e ottenuto precise garanzie sul futuro dell’ACR Messina. Nei prossimi giorni la nuova proprietà si presenterà alla città nel corso di una conferenza stampa. Intanto, il neo presidente Stefano Alaimo si è messo subito al lavoro per la definizione dell’organigramma societario e sportivo.
Nel pomeriggio Alaimo accompagnato da Lafauci ha incontrato il sindaco Federico Basile e il Dg Salvo Puccio. Domani è in programma un incontro istituzionale con l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro.
2 Commenti
Antonino
02/01/2025 18:34
mi auguro che le garanzie chieste da Sciotto,non siano state solo verbali.
Andreina
02/01/2025 19:07
Su questa storia infinita rimango sempre pessimista.Perche' questo fondo non ha comprato le quote di maggioranza mesi prima e ha lasciato trascorrere tanto tempo??Il ritardo ha danneggiato la squadra ed anche l'acquirente .Se lo avesse fatto prima i tifosi e l'entourage compresi altri sponsor si sarebbero compattati attorno alla squadra e come dice Modica il Messina avrebbe avuto 3/4 punti in piu'.In definitiva il fondo con il ritardo incomprensibile ha comprato buttandosi la zappa sui piedi.Il notevole ritardo puo' influire sulla salvezza della squadra