
"Un Franza-bis al Messina? Lo escludo. Non tornerò nel calcio in prima linea, il passato appartiene alla storia". Lo ha detto Pietro Franza, presidente del Messina in Serie A e B e oggi massimo esponente di Sicindustria Messina, a margine di una lunga e articolata intervista concessa per uno speciale sulla promozione nella massima serie di cui il prossimo 5 giugno ricorrono i venti anni. "Nell'attuale ruolo si presidente di Sicindustria sarò sempre pronto a sostenere la squadra di calcio della mia città, aprendo alla possibilità che nuovi imprenditori possano interessarsi al club. A tal proposito, posso affermare che proprio di recente un gruppo ha presentato un'offerta per rilevare l'Acr Messina, mettendo sul piatto 2,5 milioni, ma la proposta è stata rifiutata dalla proprietà".
La replica dell'Acr Messina
"L’Acr Messina smentisce quanto affermato in data odierna da Pietro Franza, riguardo una fantomatica proposta di acquisto da 2,5 mln di euro della società sportiva da parte di un imprecisato gruppo imprenditoriale; proposta che, a suo dire, sarebbe stata respinta dal presidente Pietro Sciotto. Poiché si tratta di una notizia totalmente falsa e priva di fondamento, la proprietà dell’Acr Messina procederà a denunciare Pietro Franza nelle sedi giudiziarie opportune".
Replica Matteo Sciotto: "Dice falsità"
E dal suo profilo facebook interviene a replicare anche Matteo Sciotto, vice presidente dell'Acr Messina e fratello del massimo esponente Pietro: "Ha detto cose false e per questo chiederò a mio fratello Pietro, presidente dell’Acr Messina, di denunciarlo". Poi una serie di riferimenti al passato e la chiosa: "Sei sempre il solito".
10 Commenti
Pippomio
17/05/2024 14:43
Ancora si da credito a questo signore. Non credo abbia piu titolo a parlare di calcio dopo che, nel 2008, ha deciso di non iscrivere il Messina in serie B.
Lillopostillo
17/05/2024 15:11
E allora non ci lamentiamo, continuiamo a dare credito a chi ci sta facendo fare sempre campionati per non retrocedere.A Messina vige il culto dell'invidia " chiddu poi si fa riccu....." E poi quando ha lasciato perché non è stato sostenuto....facciamo figure di .....ricordo che siamo stati l'unica città an non aderire al lodo Petrucci facendoci fallire. Continuiamo così signori, aspettiamo che il nostro buon presidente accetti qualche offertona, sempre a patto che lui rimanga come presidente, allenatore, addetto stampa e chi ha più titoli più ne metta se no non lascerà mai.
Gianf
17/05/2024 16:52
Ringraziate questo signore altrimenti la serie l'avremmo vista col ca..
giovanni
17/05/2024 15:32
i cosidetti tifosi si sono dimenticati quando hanno insultato la mamma di pietro franza gridando cori degni di questa specie di tifosi
mesinese
17/05/2024 17:54
......appoi quannu ni chiamunu buddaci non avemu offenderci
Paolo
17/05/2024 20:59
Si dovrebbe anche dire che Messina non un rione,ma la 13 ma citta d'Italia e il signor sciotto non è in grado di allestire una squadra che deve lottare per conquistare palcoscenici più,adeguati,alla città.
Giulio
17/05/2024 21:29
Franza voleva la concessione dello stadio.... per qualche motivo oscuro non gli è stato concesso.... lui non avendo appoggio politico da nessuno ha lasciato. Forse qualcuno ha ragione quando dice che a Messina non può essere fatto calcio serio.
antonio d'angelo
18/05/2024 06:51
la storia è storia, ma quanto vuole Sciotto per andarsene ? 1 euro era una battuta dice Lui e perchè detto così? gli affaristi ci sono, poi bisogna vedere l'amore per la maglia! certo è che noi tifosi rischiamo altre delusioni!
Joe
18/05/2024 15:40
Ancora ce l'avete con Franza? Ma non vi rendete conto di quanto siete ridicoli? E' stato l'unico Presidente che ha portato il Messina in Seria A. Ma di che parlate. L'avete sempre criticato, per gli acquisti non fatti, perché non era all'altezza ecc. Ma che volevate il messina a livello della Juventus Inter Milan Roma Napoli? Si poteva galleggiare tra serie A e serie B, invece quando il Messina è retrocesso in serie B l'avete massacrato dopo che Franza aveva investito un sacco di denaro per cercare in qualche modo di competere. E il risultato l'avete ottenuto. Franza ha lasciato (chi non l'avrebbe fatto dopo tanta acredine nei suoi confronti) e il Messina ha continuato come sempre a barcamenarsi nelle fosche acque di un calcio dilettantistico e semiprofessionista. Ma che vi aspettavate. Ma un esame di coscienza ve lo siete mai fatto? Ma fatemi il piacere.. e ancora c'è chi lo vuole denunciare, poi perché cosa? Per aver dato una notizia non vera, eventualmente? Che crimine ha commesso? Ha destabilizzato l'Italia? Ha calunniato qualcuno? Non ho parole. Continuate così a sognare di nuovo il Messina in Serie A con tutti sti presidentelli che si sono succeduti in questo ventennio dopo che avete costretto il miglior presidente del Messina di tutti i tempi a desistere. Vi sveglierete sudati un giorno si e l'altro pure...
Gugliandolo Mario
18/05/2024 17:49
Ricordo solo che Franza non fu l'unico presidente a portare il Messina in serie A. Prima di lui, Fusco e Muglia, veri intenditori di calcio e con pochissime possibilità economiche, riuscirono nell'impresa. Franza, purtroppo, è ormai tristemente noto.
Andrews
19/05/2024 07:57
Almeno Franza ci ha fatto vivere momenti indimenticabili! Ricordate la vittoria contro il Milan fuori casa?Sciotto ci sta facendo vivere un inferno lottando per non retrocedere in serie D.Compra calciatori ad 1 euro e vuole venderli a 100000 euro Ecco la sua filosofia Soldi prima di tutto!!
Andrews
19/05/2024 08:03
Penso poi che Sciotto si stia comportando a tenere in ostaggio la tifoseria "Vendera' la squadra solo se gli offrono 5 milioni. Altrimenti se non gli daranno soldoni costringera' i tifosi messinesi a lunghi anni di campionati da retrocessione