Il settore giovanile del Messina sorride dopo l’ultimo weekend di gare ufficiali.
Arriva finalmente la prima vittoria nel campionato Primavera 4, con la formazione di Carmelo Mancuso che sabato si è imposta per 2-1 in rimonta sul Pineto. Tre punti che permettono al Messina di abbandonare l’ultimo posto della graduatoria proprio ai danni degli abruzzesi e che consentirà a Di Fazio e compagni di lavorare con maggiore serenità in vista della trasferta di Caserta di sabato prossimo. A Santa Lucia del Mela i padroni di casa giocano anche contro la sfortuna che nei primi 20 minuti costa due traverse e un palo all’esterno Cutispoto. A fine primo tempo il Pineto rimane in 10 ma riesce comunque a sbloccarla a metà ripresa con la firma di Gallucci. Saranno gli attaccanti Ambriano ed Alessandra, entrambi subentrati, a confezionare la rimonta che vale i primi 3 punti nel torneo.
Consueta domenica a Bisconte per Under 17 e Under 15 Nazionale, questa settimana al cospetto del Monopoli.
La formazione di Giuseppe Cosimini conquista la sesta vittoria in sette partite e, complice il pari tra Taranto e Avellino, scavalca gli irpini e raggiunge il primo posto in coabitazione con la Virtus Francavilla. Al ‘L’ambiente Stadium” Nicola Viola realizza una doppietta che lo consacra capocannoniere del girone con 8 marcature in 7 partite intervallata dal gol pugliese di Di Gioia. Nel recupero il definitivo 3-1 è di Sottile, esterno messinese alla prima gioia tra i nazionali.
Non va oltre l’1-1 l’Under 15 di Mimmo Moschella, capace comunque di arginare la corsa del Monopoli capolista e di riscattare la sconfitta di Giugliano nell’ultimo turno. Dopo un buon avvio dei pugliesi è Tavilla a sbloccare il risultato con la sesta rete messa a referto nelle prime sette giornate. Nel secondo tempo il Monopoli pareggia con Bini, prima della doppia espulsione, una per parte, che fa guadagnare la doccia anticipata a Bellinvia e Ranieri.
Nel prossimo turno il Messina dovrà affrontare tre trasferte, sabato la primavera in casa della Casertana, domenica la doppia. Sfida al Sorrento per Under 15 e Under 17.
Caricamento commenti
Commenta la notizia