Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gatti avvelenati a Lipari, rivendicazione in un biglietto anonimo: "Salvate prima le persone"

Il biglietto lasciato sull'auto dell'Enpa

Avvelenata una colonia di gatti ad Acquacalda, frazione del comune di Lipari, nelle isole Eolie. A segnalarlo, denunciando la vicenda ai carabinieri, è stata la presidente della sezione locale dell’Enpa (Ente Nazionale per la Protezione degli Aninali) Eleonora Zagami che diffondendo la notizia su facebook ha commentato "Chi ha commesso questo gesto è solo un vigliacco che non merita alcuna comprensione. Far morire un animale in preda ad atroci dolori è da condannare, ed io spero si scopra presto l'autore, così da poter essere punito come previsto dalla legge".

Sull'auto utilizzata dall'associazione è stato, inoltre, messo un biglietto anonimo che riportava la frase: "Salvate le persone prima degli animali. I turisti sono disgustati dalla presenza di escrementi nei marciapiedi" rilanciata, sempre sui social, dalla Zagami che ha stigmatizzato il gesto così: "Vorrei sottolineare al gentile signore o gentile signora, che lasciare biglietti anonimi è molto squallido.

L'Enpa si occupa di animali e non di persone. Tuttavia ogni socio, a titolo personale, aiuta anche chi ha bisogno, in vari modi e secondo le proprie possibilità. Ricordo inoltre che tutti i proprietari di cani dovrebbero munirsi di appositi sacchetti per raccogliere i bisognini dei loro pelosi. Noi non raccogliamo escrementi. A breve il nucleo Guardie Zoofile si occuperà anche di elevare verbali ai trasgressori. I marciapiedi sporchi danno fastidio a tutti non solo ai turisti, che molto civilmente quando hanno una cane al seguito sono attrezzati di tutto per pulire".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia