Sospeso dal servizio per una grave mancanza sul posto di lavoro.
Pugno duro dell’Atm nei confronti di un dipendente. A rendere nota l’adozione del provvedimento è il presidente dell’azienda trasporti Pippo Campagna, che ha spiegato cosa è accaduto nella giornata di ieri. Mentre stava effettuando dei controlli sugli orari di transito degli autobus dell’Atm dalle fermate dei centri collinari, ha provato a contattare la sala operativa dell’azienda di via La Farina. Nessuna risposta. Allora sono state effettuate delle verifiche, in seguito alle quali è emerso che un quadro-dirigente aveva messo deliberatamente fuori servizio la linea telefonica fissa, dedicata alle segnalazioni da parte degli utenti.
Si è scoperto che erano stati staccati i cavi di collegamento: una condotta grave, che ha determinato la sospensione immediata del dipendente, in attesa dell’esito del procedimento disciplinare a cui sarà sottoposto.
Quanto alle verifiche sul campo degli orari dei bus, Campagna ha notato alcune situazioni da correggere: «Io e il mio team di lavoro ci siamo resi conto che in alcune circostanze i mezzi pubblici passavano molto prima dell’orario stabilito, spiazzando così i passeggeri in attesa».