Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fritto misto Lnd, Bari con lucane, campane, calabresi e siciliane

Fritto misto Lnd, Bari con lucane, campane, calabresi e siciliane

La notizia arriva all'ora di pranzo che sarà andato di traverso al presidente dell'Acr Messina Pietro Sciotto. Con una decisione, a dir poco sorprendente e senza alcuna valutazione di carattere geografico, il Bari della famiglia De Laurentiis è stato inserito dalla Lnd nel girone I, quello storicamente riservato a siciliane, calabresi e campane. Sarà  a questo punto quasi impossibile per le altre squadre tentare di allestire squadre da vertice vista la sproporzione economica tra le forze in campo.

Nello stesso girone anche Acireale, Gela, Igea Virtus, Portici, Sancataldese, Città di messina, Locri, Nocerina, Roccella, Troina,Castrovillari, Cittanovese, Marsala, Palmese, Rotonda e Turris.

In mattinata, intanto, presentati all'hotel Royal Pietro Infantino e Adriano Polenta, rispettivamente nuovo allenatore e direttore sportivo dell'Acr Messina.

Motivati ma realisti al punto giusto. Pietro Infantino e Adriano Polenta non hanno nascosto le difficoltà attuali dell'Acr Messina ma anche l'ambizione di voler fare qualcosa di buono in una piazza che spera nel definito rilancio. L'allenatore di Cammarata torna in riva allo Stretto dopo nove anni, gestione Di Mascio, e vuole cogliere la chance per giocare un torneo importante. A coadiuvarlo, il direttore sportivo Polenta che sta scandagliando il mercato alla ricerca delle pedine giuste per completare un mosaico creato in buona parte dalla precedente gestione. A fare gli onori di casa il presidente Pietro Sciotto, non proprio il ritratto della felicità a causa delle critiche, anche violente, presenti sui social che non gli perdonano i numerosi passi falsi commessi durante la sua gestione.

Per completare la squadra bisognerà attendere la chiusura del mercato di serie C prevista domani. Molti calciatori saranno in uscita per problemi legati alle liste e l'Acr Messina potrebbe essere pronta ad ingaggiarli. In attacco mancano due over, uno potrebbe essere Arcidiacono se scenderà a più miti pretese, e un altro paio di elementi in difesa, in particolare un calciatore di piede mancino. Destinato a rimanere in organico Maurizio Dall'Oglio, sulla via della completa guarigione. Ufficializzati tre under. Si tratta del portiere della Berretti del Trapani Giovanni Compagno, classe 99 e dell'attaccante 2000, Luca Pizzo, espressamente richiesto da Infantino che lo ha allenato ad Acireale nella passata stagione e del difensore senegalese Mbyae Ba, classe 99, da qualche giorno in prova con i giallorossi.

Domenica sera al Franco Scoglio la prima ufficiale della stagione. La sfida di Coppa Italia con l'Igea Virtus, un banco di prova più serio rispetto alle precedenti amichevoli giocate nelle ultime due settimane.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia