Sabato, 22 Settembre 2018
MESSINA

Blitz a Torre Faro, via gli abusivi

di
ambulanti, blitz, de luca, torre faro, Messina, Archivio
Blitz a Torre Faro, via gli abusivi

Sortita programmata del sindaco De Luca e dell'assessore al commercio Dafne Musolino che, con il massiccio sostegno di un gruppo interforze, hanno bloccato a Torre Faro l'attività di un folto gruppo di venditori ambulanti abusivi. Una cinquantina le bancarelle che sono state fatte smontare

Non sono mancati i momenti di tensione, ma dopo un serrato dialogo è prevalso il buon senso. Solo una parte delle installazioni è rimasta, ma si tratta di quelle che avevano regolarizzato la loro posizione nei giorni scorsi dopo la prima verifica disposta dal Comune. La maggior parte dei commercianti ha lasciato le stradine e la piazza spontaneamente, in altri casi sono dovute intervenire le forze dell'ordine. 

"Proprio per consentire a chiunque voglia mettersi in regola di avere la possibilità di lavorare tranquillamente- ha detto il sindaco De Luca-  mercoledì alle 9 è’ stata fissata una riunione presso la sala ovale a Palazzo Zanca con i rappresentanti dei venditori ambulanti. Chi non si mette in regola non potrà occupare le nostre strade e le nostre piazze. Ringrazio i Carabinieri, la polizia , la DIGOS , la polizia metropolitana ed i colleghi della polizia municipale".

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X