Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz a Torre Faro, via gli abusivi

Blitz a Torre Faro, via gli abusivi

Sortita programmata del sindaco De Luca e dell'assessore al commercio Dafne Musolino che, con il massiccio sostegno di un gruppo interforze, hanno bloccato a Torre Faro l'attività di un folto gruppo di venditori ambulanti abusivi. Una cinquantina le bancarelle che sono state fatte smontare

Non sono mancati i momenti di tensione, ma dopo un serrato dialogo è prevalso il buon senso. Solo una parte delle installazioni è rimasta, ma si tratta di quelle che avevano regolarizzato la loro posizione nei giorni scorsi dopo la prima verifica disposta dal Comune. La maggior parte dei commercianti ha lasciato le stradine e la piazza spontaneamente, in altri casi sono dovute intervenire le forze dell'ordine. 

"Proprio per consentire a chiunque voglia mettersi in regola di avere la possibilità di lavorare tranquillamente- ha detto il sindaco De Luca-  mercoledì alle 9 è’ stata fissata una riunione presso la sala ovale a Palazzo Zanca con i rappresentanti dei venditori ambulanti. Chi non si mette in regola non potrà occupare le nostre strade e le nostre piazze. Ringrazio i Carabinieri, la polizia , la DIGOS , la polizia metropolitana ed i colleghi della polizia municipale".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia