Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sul lungomare, feriti due fidanzati

Incidente sul lungomare, feriti due fidanzati

Ancora una volta il lungomare di Santa Teresa di Riva è teatro di un grave incidente stradale. Ed ancora una volta ad avere la peggio sono stati due scooteristi, rimasti gravemente feriti.

Tutto è accaduto attorno alle 13 nella zona di Barracca. A provocare l’incidente una Fiat “Punto” blu, condotta da un diciannovenne di Savoca, poi trovato positivo all’alcol test e al drug test. L’automobilista, nonostante la presenza della linea continua sulla carreggiata, ha decideva di cambiare il senso di marcia con una inversione a U.

Proprio in quel momento sulla corsia opposta, con direzione di marcia Catania, stava sopraggiungendo una coppia di fidanzati in sella ad uno scooter Piaggio “Liberty”. Il conducente del veicolo a due ruote, nonostante vari sforzi, non è riuscito ad evitare l’impatto. L’urto è stato tremendo.

L.S. e M.S., entrambi ventiseienni, sono così finiti rovinosamente sull’asfalto. Ad avere la peggio è stata la ragazza, originaria di Forza d’Agrò, che viaggiava sul sedile posteriore. Per lei un profondo taglio alla gamba destra, la frattura di tibia e perone e traumi vari alla bocca. È stata trasferita con un’ambulanza del “118” al Policlinico.

Il ragazzo, originario di Monza, è stato invece condotto all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina avendo riportato un trauma toracico e alla spalla. In serata gli è stata però asportata la milza. Escoriazioni su tutto il corpo per entrambi.

Sul posto, come detto, sono giunte due ambulanze del “118”: una di S. Teresa di Riva e l’altra di Letojanni. I sanitari hanno provveduto alle prime cure per poi trasportare i malcapitati in ospedale per accertamenti più approfonditi. Scattato l’allarme sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione guidata dal luogotenente Maurizio La Monica per i rilievi del caso.

Gli uomini della Polizia municipale hanno regolamentato il traffico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia