Domenica, 15 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
MESSINA

Vara e Ferragosto messinese

di
ferragosto messinese, giganti, vara, Messina, Archivio
Vara in diretta su RTP dalle 17,45

E’ una buona risposta quella arrivata dalla città alla domanda di sostegno lanciata dalla amministrazione in vista della settimana della Vara e più in generale dell’agosto messinese. Infatti l’obiettivo e’ quello di riattivare la vecchia tradizione del cartellone del mese estivo.

Molte band o gruppi folk hanno accettato la richiesta di partecipare in termini sostanzialmente volontari alla realizzazione di una offerta diffusa nel territorio.
Si dovrebbe cominciare il due agosto con il clou ovviamente quando ci si avvicinerà al mezzagosto. Un cartellone che proseguirà fino metà settembre e che dovrebbe proporre almeno un evento a sera nelle piazze soprattutto del centro ma anche dei quartieri. Sara valorizzata la piazza del municipio dove ad esempio sarà organizzata la rassegna del Folk il 13 agosto. Il giorno precedente ci sarà la notte azzurra dello Stretto e sempre a piazza unione europea sono state programmate 4 giornate dedicate al cinema di registi messinesi.

Il resto saranno esibizioni di band e gruppi folk in giro per la città, secondo un cartellone che è ancora in corso di definizione. Tornando alla Vara, il primo agosto inizierà il montaggio della machina votiva, nel frattempo proseguono tutte le attività preparatorie che comprendono anche la scarifica di parte dell'asfalto e l'eliminazione temporanea delle castellane lungo il percorso.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook