Si parte il 4 agosto con l'inaugurazione e la cerimonia d'apertura. Perchè non sarà più la fiera campionaria di un tempo, ma quello in cittadella resta un appuntamento che i messinesi aspettano e che anche quest'anno avranno.
L'autorità portuale nelle scorse settimane aveva lanciato un avviso per la manifestazione d'interesse per l'organizzazione dell'agosto in fiera.
Un mese per aprire alla città uno spazio prezioso e scarsamente valorizzato.
Solo una società si è presentata all'appello e al netto delle ultime verifiche amministrative, sarà la Fratellone di Claudio Prestopino, lo stesso organizzatore degli ultimi anni, ad allestire il programma dell'agosto in fiera.
Saranno una sessantina gli stand che saranno sistemati su circa 4000 dei 9000 metri quadri di spazio, tutti all'aperto, oggetto della concessione dell'autorità portuale.
Il villaggio commerciale resterà aperto fino al 18 di agosto. Il 7 ed il 14, due giornate speciali perche ci sarà un 'apertura straordinaria per i crocieristi che con dei transfer saranno portati in fiera e per loro è previsto, fra l'altro uno spettacolo dell'opera dei pupi.
Di grande impatto sarà anche la retrospettiva sulla storia della Fiera che sarà organizzata grazie agli archivi fotografici messi a disposizione dall'architetto e appassionato di storia cittadina Nino Principato.
In più previsti tre momenti di approfondimento sul commercio e le prospettive dell'area fieristica.
20 e 21 tornerà “Fieri di essere” il caartellone di incontri, riflessione e arte di Antonio Ramires. Scatterà da quella settimana anche lo spazio dedicato allo sport con il Coni che ha programmato una serie di attività promozionali ed agonistiche, specie per i più piccoli.
La sera invece teatro e musica con i tributi a Mina, Modugno, Dalla e De Andrè. In scena anche il ritorno di Enrico Lo Verso
Caricamento commenti
Commenta la notizia