Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

30 milioni per il torrente Bisconte-Catarratti

torrente bisconte

La struttura per il dissesto idrogeologico guidata dal Governatore Musumeci ha tracciato un bilancio degli ultimi sei mesi di lavoro. Sono 42 i progetti approvato ai quali ha dato corso. 

"L'opera più importante dal punto di vista economico - ha spiegato Musumeci - con un finanziamento di trenta milioni di euro, prevede la 'riqualificazione ambientale e il risanamento igienico-sanitario dell’alveo del torrente Bisconte - Catarratti". 

"Altri due interventi di notevole impatto finanziario (23 milioni di euro) - ha aggiunto - riguardano la mitigazione dell’erosione costiera ad Avola, in provincia di Siracusa, e a Ispica nel Ragusano. In particolare, nel Comune avolese si interverrà sulla fascia costiera per un tratto di costa di circa 3,5 chilometri, mentre nel territorio di Ispica gli interventi riguarderanno il litorale della frazione di Santa Maria del Focallo per una lunghezza complessiva di 6 chilometri. Con sette milioni di euro, invece, verranno completati i lavori di consolidamento della zona est dell’abitato di Ravanusa, in provincia di Agrigento.

Complessivamente, sono stati aggiudicati o sbloccati lavori per oltre cento milioni di euro. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia