Domenica, 23 Settembre 2018
TAORMINA

Speciale "Taobuk" su Raidue

raidue, taobuk, taormina, Messina, Archivio, Cultura
Speciale "Taobuk" su Raidue

Taobuk, il Festival Internazionale del Libro di Taormina, ideato e diretto da Antonella Ferrara con il sostegno dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, da otto anni raccoglie l'eredità di una terra che è stata rifugio prediletto di tanti protagonisti delle scene artistica, musicale, letteraria e cinematografica mondiali. 

L’edizione 2018 – che ha riempito di pensieri e parole i luoghi simbolo di Taormina dal 23 al 27 giugno scorsi – sarà raccontata in uno speciale di Rai2 in onda stasera (martedì 3 luglio) alle 23.30, con la partecipazione straordinaria di Noa, Leo Gullotta ed Edoardo Siravo. Qual è il significato della parola “rivoluzione” oggi? Quale rivoluzione personale e professionale ha segnato maggiormente il percorso di ciascuno? I grandi nomi italiani e internazionali ospitati si raccontano e raccontano Taobuk 2018 seguendo il fil rouge del tema centrale attorno al quale sono stati chiamati a dibattere nei giorni del festival: le rivoluzioni. Una riflessione sui desideri e le pulsioni individuali che si fanno propulsori di grandi e piccoli cambiamenti. 

Stefano Bollani, Sergio Castellitto, Gherardo Colombo, Paola Cortellesi, Peppe Dell’Acqua, Bonetta Dell’Oglio, Paolo Genovese, Laura Giordano, Leo Gullotta, Andrea Marcolongo, Noa, Amos Oz, Ferzan Ozpetek, Federico Rampini,Daniela Schillaci, Edoardo Siravo, Elizabeth Strout, Madeleine Thien, Anna Valle alcune tra le grandi voci di Taobuk in onda su Rai 2 il 3 luglio. Con la colonna sonoa affidata all'Orchestra del Teatro Massimo Bellini.

Il festival tornerà con un nuovo focus e nuovi progetti, a Taormina, dal 22 al 26 giugno 2019.

 

Taobuk Award 2018 è un programma di Antonella Ferrara, condotto da Alessio Zucchini e Antonella Ferrara, scritto da Federico Zatti e Valerio Callieri, con la collaborazione di Fabio Longo. Regia di Stefano Sartini.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X