Martedì, 04 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Impianti sportivi, quanti cantieri
MESSINA

Impianti sportivi, quanti cantieri

di
campo santamaria, impianti sportivi, Messina, Archivio
Chiuso il campo di atletica Santamaria

Ci sono oltre 5 milioni di euro a disposizione, per gli impianti sportivi cittadini. Un investimento diviso fra Masterplan e Sport e Periferie maturato in questi ultimi mesi e che ora e nelle prossime settimane dovranno trovare compimento.

Il primo segnale è l'inaugurazione del campo atletica Santamaria nel quale sono state rifatte la pista d'atletica, le pedane e un'area coperta. Un vero e proprio restyling dopo 22 anni dall'inaugurazione del'ex Gil.

Il prossimo taglio del nastro, il 14 giugno, sarà quello dei tre campi da tennis a Villa dante, quelli spariti per la costruzione dello sfortunato posteggio di Zaera e che ora torneranno ad essere un riferimento per gli amanti della racchetta.

Bisognerà invec attendere ottobre per vedere in funzione la piscina di villa dante. L'area è stata consegnata all'azienda 5 giorni fa ma servono 5 mesi di lavori. Cambierà volto con i soldi del Masterplan anche l'arena di villa dante dove è stata espletata anche la gara d'appalto e nelle prossime settimane scenderanno in campo anche gli operari. Potrebbe finalemnte trovare un pieno utilizzo anche il Pala Mili, da sempre isolato senza una strada d'accesso che sia sicuro. Ci sono i fondi anche le tribune e le attrezzature. Grazie all'accordo con il Coni è nato il progetto “Sport e Periferie” e saranno rimessi in sesto il Palatracuzzi, i campo di rugby di sperone dove sarà montata l'erba sintetica e la piscina campagna.

L'assessore Pino, salvo conferme della giunta Accorinti, lascia in eredità un pacchetto di opere in itinere. Ma ci sono anche dei crucci per qualcosa che si poteva fare in più in questi 5 anni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook