Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il 3 giugno la Giornata nazionale dello Sport

Il 3 giugno la Giornata nazionale dello Sport

Come ogni prima domenica di Giugno torna la Giornata Nazionale dello Sport,  la grande festa dello sport aperta a tutti, organizzata dal Coni, e che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.

Il prossimo 3 giugno la XV Giornata Nazionale dello Sport, per la provincia di Messina, si svolgerà a Sant’Agata Militello ed ancora una volta promuoverà diverse discipline sportive attraverso esibizioni, test e gare che coinvolgeranno i migliori tecnici del nostro territorio ma anche diversi campioni nostrani.

         Un’iniziativa che diventa itinerante, quella coordinata dalla Delegazione provinciale del Coni guidato da Alessandro Arcigli, che dopo la straordinaria esperienza del 2017 alla passeggiata a mare di Messina con oltre 5000 presenze, ha voluto coinvolgere anche una zona votata allo sport e sensibile alla progettualità come quella nebroidea.

Al centro della giornata di domenica prossima (il via alle 9,30 e chiusura alle 17,30) ci sarà il Palasport Mangano di S.Agata Militello, una delle strutture più moderne e congeniali alla multidisciplinarità sportiva di tutto il meridione d’Italia.

La conferenza stampa di presentazione si terrà, proprio nella struttura di via Cernaia a Sant’Agata, giovedì prossimo 31 maggio alle 11.

Saranno presenti, fra gli altri, Alessandro Arcigli (Delegato provinciale CONI Messina); Franco Sirna (fiduciario CONI S. Agata di Militelo); Giuseppe Dolcemaschio (fiduciario CONI Mistretta); Francesco Giorgio (fiduciario CONI Messina); Giuseppe Mangano, Amm. Unico Palasport Mangano Srl, Carlo Amata (club. Manager Palasport Mangano). Con loro il sindaco di Sant’Agata Militello Carmelo Sottile e l’assessore allo sport Melinda Recupero.

 

Sarà l’occasione per presentare gli oltre 30 spazi interni ed esterni e le 23 diverse discipline sportive nella quali potranno cimentarsi atleti, amatori, sportivi di tutte le età, durante la Giornata nazionale dello Sport di domenica 3 giugno.  Ed alla quale hanno dato adesione 12 Federazioni sportive e 4 enti di Promozione Sportiva.  

 

“Ringrazio – ha detto il delegato Coni Messina Alessandro Arcigli – i proprietari del PalaMangano per averci messo a disposizione gli impianti. Si tratta di un vero gioiello di impiantistica sportiva, senza eguali nella nostra provincia. Sono certo che tutti gli sportivi si divertiranno nella prossima Giornata Nazionale dello Sport”

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia