Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Vespa travolge pedone sulle strisce

Vespa travolge pedone sulle strisce

Grave scontro, ieri, sera, lungo la via Garibaldi. Il bilancio è di due feriti, uno dei quali in condizioni più serie. Sono rimasti coinvolti in un incidente nei pressi dell’incrocio con la via Fossata, poco dopo le 21.

Piuttosto violento l’impatto tra un ciclomotore Vespa Star e un pedone, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

Ad avere la peggio è stato lo scooterista, che travolta una passante è caduto pesantemente sull’asfalto, battendo il capo. Pur indossando il casco, ha riportato un forte trauma e per questo si è reso necessario il trasporto e il successivo ricovero all’ospedale Piemonte. Ferita anche la donna investita dal mezzo a due ruote, accompagnata anche lei in ospedale in ambulanza.

Sul posto sono giunti sia gli agenti delle Volanti della polizia che quelli della sezione Infortunistica della polizia municipale (a cui spettano le indagini).

Secondo una prima ricostruzione e in base alla versione di alcuni testimoni oculari, la Vespa Star procedeva in direzione di marcia Nord-Sud, quando, sulle strisce bianche, ha centrato il pedone che era appena uscito da un panificio situato in via Garibaldi. Notevoli le ripercussioni sul traffico veicolare(r.d.)

leggi l'articolo completo