Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scout System, 30.000 multe nel 2017

Scout System, 30.000 multe nel 2017

Quasi 30 mila multe in un anno, oltre 5 mila in più rispetto all'anno precedente. Lo Scout System e la sua versione crono hanno operato a tutto campo con il loro passaggio silente e la multa che arriva dopo qualche settimana.

Un effetto deterrente finora relativo anche se va considerato l'aumento delle attività di controllo degli otto uomini del corpo di polizia muncipale che si occupano di questo strumento montato du due auto che fanno il giro delle principli arterie della città. “E' un settore che funziona questo” ha detto il sindaco Accorinti. Ma il nostro obiettivo è quello di disfarci di questo apperecchio perchè vorra dire che abbiamo tutti a muoverci in maniera più ordinata”.

L'attività sanzionatoria più rilevante scoperta dallo Scout System è stato quella del divieto di Sosta con 8000 verbali su 29 mila totali quasi 6000 le seconde file e 3000 le multe sulla pista ciclabile.

Sono 300 le auto beccate senza copertura assicurative e oltre mille quelle senza revisione.

La via con le maggiori rilevazioni la via Garibaldi con quasi 5000 multe, poi viale San Martino e via la Farina che sono comunque le arterie più lunghe.

Un dato da sottolineare è quello legato ai ricorsi. Questo sistema è di fatto resistente alla controffesiva legale perchè su 29 mila multe sono stati 151 i ricorsi ma solo 11 quelli accolti.

Resta il dato dell'aumento delle multe rispetto all'anno precedente. Più bravi gli agenti di polizia municipale o più cattivi noi alla guida?

Caricamento commenti

Commenta la notizia