Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredisce poliziotto al centro commerciale, arrestato 18enne

Aggredisce poliziotto al centro commerciale, arrestato 18enne

Fofana Modou, gambiano di 18 anni, stazionava alle casse infastidendo gli avventori ed i dipendenti del centro commerciale sito in zona Tremestieri nonostante più volte invitato ad allontanarsi.

Un comportamento sempre più aggressivo e violento che richiedeva, nella mattinata di ieri, l’intervento dei poliziotti delle Volanti della Questura di Messina prontamente informati e giunti sul posto velocemente.

Il tentativo degli operatori di identificarlo, invitandolo ad esibire i relativi documenti o a fornire le generalità, esacerbava ulteriormente l’aggressività dell’uomo che in tutta risposta, al fine di sottrarsi all’attività di polizia, riusciva, non risparmiando spintoni, calci e pugni, a far cadere a terra un poliziotto, cagionandogli una lesione dichiarata guaribile dai medici del pronto soccorso del Policlinico in giorni 25.

Episodio quest’ultimo non privo di precedenti: ed infatti il giovane, dagli accertamenti esperiti, risultava protagonista di analoghi episodi ai danni di pubblici ufficiali in divisa consumati nel territorio ennese, per i quali era stato anche arrestato e sottoposto a misura cautelare.

Gli operatori di polizia riuscivano ad ammanettarlo nonostante continuasse a dimenarsi e ad inveirvi contro. Un’indole violenta e pericolosa di cui veniva informata l’A.G competente, che ne disponeva il trattenimento presso le camere di sicurezza in attesa di rito per direttissima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia