"Non c'è alcun dubbio: l'esito del voto dipinge una Sicilia travolta da un'ondata di protesta ma, nella tempesta, Forza Italia ottiene un risultato straordinario. Sono i numeri a parlar chiaro: la Sicilia è la regione più azzurra d'Italia, col 21% dei consensi è qui che Forza Italia ottiene il suo miglior risultato. Siamo cresciuti di cinque punti percentuali, passando dal 16% delle recenti elezioni regionali, al 21%". Lo dice il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, a commento del voto.
"E' un dato importante - continua - non soltanto perché conferma che in Sicilia l'unico argine al populismo grillino è rappresentato da Forza Italia, ma perché certifica che solo da qui può ripartire la costruzione del centrodestra".
"Il risultato del M5S - aggiunge - impone inoltre una riflessione sociologica perché, prima che proposta politica, è un voto 'contro'. Comunque, un augurio ai Cinque Stelle: che riescano a governare diversamente rispetto a come hanno lasciato intendere di voler fare. Perché - conclude - governare un paese è una cosa seria. Spero che questo lo capiscano".
Caricamento commenti
Commenta la notizia