Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

OverWorld 2088 parte da Messina

OverWorld 2088 parte da Messina

La startup messinese Overworld propone in anteprima il suo nuovo gioco in realtà aumentata. Si tratta di "OverWorld 2088", una versione totalmente aggiornata rispetto alle precedenti, migliorata in ogni sua parte. Una nuova esperienza di gioco resa possibile anche grazie a un controller esclusivo sviluppato dallo stesso team di ragazzi messinesi. Sarà possibile provarlo dal 2 al 4 febbraio al Laser Game Underworld di Messina alla Galleria Vittorio Emanuele III. È consigliata la prenotazione che può essere effettuata attraverso il portale www.overworld.co/prenotazioni.

Nata durante lo Startup Weekend Messina 2016, da cui ne è uscita vincitrice, Overworld è la startup nata nella cità dello Stretto che propone esperienze di gioco in realtà aumentata. Questa tecnologia permette agli utenti di aumentare appunto la propria esperienza sensoriale attraverso appositi visori. In questo modo è possibile vedere in un luogo reale oggetti che esistono solo virtualmente.

La presentazione del gioco arriva dopo un anno e mezzo di duro lavoro che ha visto il team impegnato a sviluppare nuove soluzioni, testando varie tecnologie. Un lavoro che ha premiato i ragazzi, prima con la vittoria alla manifestazione organizzata da Startup Messina, e poi dal successo di pubblico riscontrato lo scorso settembre durante l’evento “Fieri di Essere”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia