Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina punta in alto

Il Messina cresce e sogna

Accompagnato da una striscia di quattro risultati utili consecutivi, il Messina contro la Cittanovese cerca il successo per raggiungere il centro della classifica, tappa di avvicinamento al vero obiettivo dei giallorossi: la zona play-off, traguardo raggiungibile a patto che la squadra peloritana confermi il trend positivo sotto la gestione Modica, in particolare quelle dell'ultimo periodo. Negli ultimi 10 turni, il Messina ha raccolto ben 21 sui 30 punti disponibili, un'inversione di tendenza che ha riportato un moderato entusiasmo e che ha, in parte, cancellato, i dubbi dopo l'inizio disastroso, con due punti nelle prime sette partite.
La Cittanovese si trova tre lunghezze avanti rispetto ai siciliani ma nelle ultime tre giornate ha un po' rallentato il passo, rimanendo, comunque, in linea con i programmi della vigilia. All'andata, i calabresi certificarono ed accentuarono i disagi del Messina, vincendo per 1-0. Una vittoria storica che, adesso, i peloritani hanno l'obbligo di riscattare.
Non mancano i problemi per il tecnico Giacomo Modica che da un lato esulta perchè finalmente può disporre del francese Inzoudine che sulla fascia sinistra promette sfraceli, dall'altro deve fare i conti con le condizioni di Bruno, probabilmente il migliore dei suoi difensori anche per la sua duttilità, attardato da un problema al collaterale del ginocchio. Non sono al top della condizione neppure i centrocampisti Migliorini e Bettini.
E' chiaro che l'utilizzo di un over come Inzoudine comporterà qualche altra variazione nella gestione degli under. L'unica certezza sembra il tridente In avanti appaiono intoccabili Rosafio, Yeboah e Ragosta che devono assicurare i gol alla squadra peloritana, in rete consecutivamente da 10 turni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia