Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palazzo Zanca, auguri e bilancio

Palazzo Zanca

E' stato un incontro cordiale quello di oggi con la stampa del sindaco e della sua giunta assenti solo, per indisposizione, Pino e Ialacqua. Ad introdurre Accorinti che ha chiarito la sua posizione in merito alla guida della città metropolitana e il buon risultato ottenuto con la firma ieri dell'atto di comodato d'uso per 29 anni del parco Aldo Moro al Comune da parte dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che nel tempo lo ha via via abbandonato rendendo lo spazio inaccessibile alla cittadinanza.

Di cambiamento e percorso coerente, al di là degli errori che tutti possono commettere, ha parlato l'assessore alla viabilità Gaetano Cacciola che ha annunciato l'assegnazione ieri da parte del CIPE di 11 milioni e mezzo di euro per il rinnovo della tranvia. Soddisfatto Federico Alagna, con delega alla scuola e alla cultura, per il coinvolgimento di realtà artistiche spesso escluse e per il risultato del bando mense scolastiche.

Per la Santisi ai servizi sociali il percorso è stato un privilegio segnato anche da enormi vincoli ma i 30 milioni di euro assegnati per le politiche sociali sono stati il successo per costruire i cosiddetti “legami di comunità”. L'apertura dei cantieri del porto a gennaio è stato l'auspicio di Sergio De Cola assessore alla opere pubbliche che ha annunciato la spedizione del progetto esecutivo al genio civile per le opere marittime per l'approvazione. “La sensazione -ha detto- è che la direzione che stiamo percorrendo sia quella giusta” e il collega Signorino ha aggiunto che la politica non è scambio ma idea di un percorso comune e condiviso.

Un grazie da parte di tutti con qualche battuta sul futuro: “Se ci saremo, sappiamo quale strada percorrere, altrimenti anche se non con noi, l'importante e che non si modifichi il concetto che sarebbe un peccato cambiare rotta”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia