Tempo complessivamente stabile per le prossime festività natalizie, anche se non mancherà qualche pioggia a Santo Stefano. Mentre le temperature aumenteranno, sia pure lentamente. Una Vigilia all'insegna del bel tempo, un Natale in parte nuvoloso e il 26 dicembre con deboli precipitazioni su Liguria e alta Toscana, Lombardia e alto Adriatico. Queste le previsioni per i prossimi giorni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it.
"L'Anticiclone delle Azzorre - spiegano - sta cominciando a espandersi dall'Atlantico verso l'Europa Occidentale, andando a occupare anche ampi settori del nostro territorio e favorendo così un miglioramento del tempo che proseguirà anche venerdì, quando splenderà il sole in quasi tutta l'Italia. Nel fine settimana sono previste poche nuvole, sostanziale assenza di piogge e temperature vicine a valori normali per il periodo al Centro-nord con residua ventilazione settentrionale al Sud che si esaurirà entro domenica".
Nel giorno di Natale, proseguono i meteorologi di Meteo.it, "è probabile un aumento della nuvolosità in gran parte del Nord, escluse le aree alpine, e sulle regioni tirreniche con qualche possibile isolato piovasco solo tra la Liguria e l'alta Toscana; le temperature pomeridiane resteranno nella norma o leggermente al di sopra e quindi con un clima poco freddo".