Messina

Sabato 23 Novembre 2024

Chiofalo direttore di Federnotizie

Chiofalo direttore di Federnotizie

Federnotizie, organo di stampa ufficiale di Federnotai, annuncia il suo nuovo direttore: è il messinese Domenico Chiofalo che resterà al timone del giornale per il prossimo triennio e lo traghetterà nel suo trentesimo anno di vita. Classe 1976, il notaio messinese ha frequentato la scuola di Notariato dello Stretto dove ha poi insegnato. Dopo la pratica notarile a Messina si è trasferito nel 2004 a Malnate, in provincia di Varese, dove opera tuttora. Chiofalo, giunto alla presidenza di Federnotai Lombardia dal 2012 al 2015, è stato componente delle Commissioni comunicazione e cettore propositivo del Consiglio nazionale del notariato e collabora con il quotidiano specializzato "Italia Oggi" fino, adesso, alla alla direzione di Federnotizie: un web magazine da quasi 400 articoli pubblicati in tre anni, 2,4 milioni di pagine visitate per 829mila utenti unici.

"Sono onorato per questo incarico - ha detto il neo direttore - e lo porterò avanti con grande senso di responsabilità. La sfida per il prossimo triennio sarà quella di sviluppare la linea editoriale del giornale, incrementando da un lato l'informazione sulla politica interna alla categoria e, dall'altro, approfondimenti di natura tecnica e giuridica. Inoltre terrò sempre aperto il confronto col mondo esterno attraverso incontri e collaborazioni per un dialogo costante con l'ambito accademico, economico, politico e professionale".

Federnotizie svolge un ruolo peculiare nell'informazione della categoria notarile. L'obiettivo del giornale è quello di fornire notizie tempestive e complete con aggiornamenti, approfondimenti, proposte e idee sui temi di interesse professionale, con particolare attenzione alla politica di categoria e alle novità normative e giurisprudenziali.

leggi l'articolo completo