Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cairoli, non solo la ruota

Cairoli, non solo la ruota

Ruota panoramica e non solo nel Natale di piazza Cairoli. Dalla pista di ghiaccio allo spettacolo della cucina, dalle cassette natalizie alla solidarietà. Il centro della città si animerà da domani e per le prossime tre settimane con un programma ricco di iniziative. Un’organizzazione molto complessa che ancora in queste ore sta perfezionando le ultime autorizzazioni con qualche ritocco al calendario eventi. Si parte domani alle 18 con il primo giro della tanto discussa ruota panoramica. Contemporaneamente sarà inaugurato anche il villaggio con la cinquantina casette che saranno allestite con i temi del Natale declinati da pasticcieri e chef della nostra città.

Tre euro il costo della ruota sette euro invece per noleggiare i pattini e utilizzare la pista di ghiaccio e noleggiare i pattini. A pagamento anche gli assaggi del villaggio natalizio ma a prezzi sicuramente adeguati al periodo dell’anno e al contesto. fissate le date anche dei due principali concerti, quello del 20 dicembre vedrà protagonista Francesco Sarcina frontman delle Vibrazioni, il 27 invece si ballerà e si canterà con i Tinturia. Spazio però anche al sociale. Ogni giorno ci sarà un angolo dedicato ad una associazione del terzo settore che presenterà le proprie iniziative sul territorio.

La caffè barbera, determinante per la realizzazione della Ruota, ha deciso di non brandizzare la struttura che domina la piazza, rispettando i colori e lo spirito del natale e senza forzare la mano sul marketing.
Il tour sarà possibile ogni giorno dalle 11,30 alle 13 e dalla 17 a mezzanotte quando chiuderà anche il villaggio del food e degli hobbisty che apre alle 17,30. Da sabato aperta anche la pista di ghiaccio altra attrazione di una Cairoli tutta da scoprire in queste settimane, per poter poi immaginare una reale identità di questo e altri spazi preziosi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia