Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina senza Migliorini

Messina, c'è anche Cocuzza

Sembrava una vigilia tranquilla, a funestarla ci ha pensato l'infortunio di Andrea Migliorini che salterà la trasferta di domani ad Ercolano. Il faro del centrocampo giallorosso, forse l'unico insostituibile in questo momento non ha smaltito del tutto l'infortunio muscolare rimediato nel derby con l'Igea Virtus. E per non rischiare uno stop più lungo il tecnico Modica ha deciso di lasciarlo a casa, al pari degli altri indisponibili.
L'assenza di Migliorini spalanca le porte della prima squadra a Bossa e a Pezzella, fresco di matrimonio. Più probabile che in una sfida da battaglia, l'allenatore peloritano possa puntare più Bossa anche perchè, ultimamente, l'argentino è sembrato ai margini del progetto e non da escludere anche una sua partenza nel prossimo mercato. Per il resto non dovrebbero esserci altre novità visti i recuperi di Bruno in difesa e Rosafio in attacco.
La gara con l'Ercolanese, classifica alla mano, è l'ultima di una certa difficoltà. Lo sa bene anche lo spogliatoio giallorosso chiamato a non abbassare la guardia nel momento di rilancio.
L'Ercolanese, terza forza del torneo, cercherà di sfruttare il fattore campo. Sul fondo in erba sintetica ha fin qui ottenuto quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta, mostrando una certa prolificità grazie al suo attaccante principe, l'italianissimo, a dispetto del nome, El Ouazni. Particolare non trascurabile, la squadra campana in casa ha sempre segnato almeno un gol. E anche se l'allenatore Modica non vuole che ne parli in questi termini, effettivamente, la gara di domani ha tutti i connotati della prova di maturità, in considerazione del fatto che le vittorie contro Palazzolo e Igea Virtus hanno allontanato le polemiche e restituito dignità alla classifica dei peloritani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia