Giovedì, 18 Ottobre 2018
PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Artigiani, il messinese Di Nicolò nella Direzione nazionale Cna

cna, messina, Messina, Archivio
Artigiani, il messinese Di Nicolò nella Direzione nazionale Cna

Dopo quasi un ventennio Messina torna a sedere al tavolo nazionale dei nuovi rappresentanti scelti durante l’assemblea svoltasi a Roma il fine settimana scorso. Sono state rese note le nuove nomine degli imprenditori siciliani eletti durante l’Assemblea che si immettono nella Direzione Nazionale di Cna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di cui è predidente Daniele Vaccarino. Tra le nuove figure, che entrano a far parte di queste rappresentanze, c’è anche il messinese Costantino Di Nicolò, tipografo ed editore, alla guida della Cna Messina per due mandati consecutivi e ora vicepresidente regionale, eletto all’unanimità.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della Direzione nazionale” - ha dichiarato Di Nicolò - e cercherò di portare la mia esperienza di imprenditore a favore dei nostri artigiani delle piccole e medie imprese”.

In tutto sono stati otto i siciliani eletti nella direzione nazionale della Cna: il catanese Nello Battiato, attuale presidente regionale, l’agrigentino Giuseppe Montalbano, il palermitano Giuseppe La Vecchia, l’ennese Filippo Scivoli, il trapanese Paolo Amato, i siracusani Giuseppe Giannino e Rosanna Magnano e il messinese Costantino Di Nicolò.

Un percorso iniziato a luglio e che ha portato, oltre all’elezione del nuovo presidente provinciale, Maurizio Crisafulli, altri due messinesi a ricoprire importanti cariche: Luca Calabresi e Tindaro Germanelli, rispettivamente vicepresidente nazionale dei costruttori e vicepresidente nazionale degli alimentari. “Un ottimo risultato per la Cna di Messina”, ha affermato Vito Siracusa, segretario provinciale.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X