Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Artigiani, il messinese Di Nicolò nella Direzione nazionale Cna

Artigiani, il messinese Di Nicolò nella Direzione nazionale Cna

Dopo quasi un ventennio Messina torna a sedere al tavolo nazionale dei nuovi rappresentanti scelti durante l’assemblea svoltasi a Roma il fine settimana scorso. Sono state rese note le nuove nomine degli imprenditori siciliani eletti durante l’Assemblea che si immettono nella Direzione Nazionale di Cna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di cui è predidente Daniele Vaccarino. Tra le nuove figure, che entrano a far parte di queste rappresentanze, c’è anche il messinese Costantino Di Nicolò, tipografo ed editore, alla guida della Cna Messina per due mandati consecutivi e ora vicepresidente regionale, eletto all’unanimità.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della Direzione nazionale” - ha dichiarato Di Nicolò - e cercherò di portare la mia esperienza di imprenditore a favore dei nostri artigiani delle piccole e medie imprese”.

In tutto sono stati otto i siciliani eletti nella direzione nazionale della Cna: il catanese Nello Battiato, attuale presidente regionale, l’agrigentino Giuseppe Montalbano, il palermitano Giuseppe La Vecchia, l’ennese Filippo Scivoli, il trapanese Paolo Amato, i siracusani Giuseppe Giannino e Rosanna Magnano e il messinese Costantino Di Nicolò.

Un percorso iniziato a luglio e che ha portato, oltre all’elezione del nuovo presidente provinciale, Maurizio Crisafulli, altri due messinesi a ricoprire importanti cariche: Luca Calabresi e Tindaro Germanelli, rispettivamente vicepresidente nazionale dei costruttori e vicepresidente nazionale degli alimentari. “Un ottimo risultato per la Cna di Messina”, ha affermato Vito Siracusa, segretario provinciale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia