Venerdì, 21 Settembre 2018
AUTOSTRADE

Pavimentazione sulle tratte
Catania-Messina-Palermo

autostrada, cas, messina-catania, messina-palermo, pavimentazione autostradale, Messina, Sicilia, Archivio
L’A18 sarà riammodernata

Avviati i lavori di rifacimento della pavimentazione sulla Messina-Catania e Messina-Palermo che erano stati inclusi in progetti di messa in sicurezza delle due autostrade in attesa della definizione - tra Stato, Regione e Consorzio autostrade siciliane - della assegnazione dei fondi del Patto per il Sud 2016 al Consorzio in cui sono previsti anche interventi di bitumazione a tappeto, rispetto quelli di ordinaria manutenzione già eseguiti o in corso d’opera.

In settimana primi interventi sull’autostrada Messina-Catania (tratta tra lo svincolo di Taormina e lo Svincolo Messina-Tremestieri).

È stato aperto il cantiere per gli interventi di rifacimento della pavimentazione di alcuni tratti particolarmente usurati tra Taormina e Messina-Tremestieri, in entrambe le direzioni di marcia.

La conclusione è prevista per i primi giorni del prossimo dicembre. La spesa a carico del bilancio dell’ente ammonta a circa 1.000.000 di euro. L’impresa esecutrice dei lavori è la “SCR srl” di Agrigento.

Autostrada Messina-Catania (svincolo di Acireale). A partire dalle ore 22 di oggi saranno eseguiti - per circa 10 giorni - i lavori di bitumazione dell’intero svincolo di Acireale che erano stati posticipati per dare corso al piano messo in atto per il G7 di Taormina.

Gli interventi, secondo accordi definiti presso la Prefettura di Catania, saranno eseguiti soltanto di notte e specificatamente nella fascia oraria 22-06. La spesa di circa 1.000.000 di euro a carico del Consorzio.

A seguire si procederà alla ripavimentazione dello Svincolo di Giarre.

Autostrada Messina-Palermo (tratta Rometta – Milazzo). Da oggi e fino al prossimo 23 novembre, saranno eseguiti semplici rappezzi della pavimentazione nei punti più essenziali del tratto compreso tra Rometta e Milazzo, sia a monte che a valle. S occuperà dei lavori la ditta Venumer srl di San Filippo del Mela.

Per effettuare le manutenzioni saranno di volta in volta limitate le carreggiate o chiuse alternativamente le corsie di marcia, di sorpasso e di emergenza. Limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso. Limiti ridotti a 40km/h nelle rampe degli svincoli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X