Martedì, 27 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Messina, per la panchina c'è Cappellacci
CALCIO

Messina, per la panchina c'è Cappellacci

di
messina calcio, roberto cappellacci, Messina, Archivio
Messina, per la panchina c'è Cappellacci

Potrebbe essere Roberto Cappellacci il nuovo allenatore del Messina. Dopo i contatti di ieri, il tecnico abruzzese avrebbe raggiunto l'accordo con il presidente Pietro Sciotto e, pertanto, dovrebbe dirigere nel pomeriggio l'allenamento al Franco Scoglio quando è, anche, previsto il faccia a faccia  tra il massimo dirigente e la tifoseria organizzata che ha aveva chiesto di poter incontrare il presidente. Cappellacci sostituirebbe Antonio Venuto che, ieri, ha rassegnato le dimissioni.

Nativo di Giulianova (TE), classe 1966, Cappellacci ha iniziato la sua carriera da allenatore nella stagione 2002/03 come vice alla Fidelis Andria. Nel 2003/04 allena in C2 la Rosetana per poi passare nel campionato 2004/05 alla Santegidiese ottenendo la promozione in Serie D. In seguito allena per due stagioni il Pescina Valle del Giovenco conquistando nel 2006-2007 la promozione in Serie C2. Nella stagione 2011/12 vince il campionato di Serie D con il Teramo mentre l’anno successivo, sempre con gli abruzzesi, conquista in Lega Pro un posto nei play-off. Nel 2014/15 ha allenato nella prima fase del campionato di Lega Pro il Cosenza, nel 2015 ha allenato, in serie D, il Campobasso,nella passata stagione, sempre in D, il Castelfidardo.

Per il ruolo di direttore sportivo, in pole position, ci sarebbe Fabrizio Alunni, ex Sambenedettese. Ma non ci sono conferme. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook