Messina

Domenica 28 Aprile 2024

Escluse due liste, Micari-Arcipelago e Noi Siciliani

Il tribunale esclude due liste

La documentazione della lista nata dall'accordo al fotofinish fra Leoluca Orlando e Rosario Crocetta (che ne sarebbe stato il capolista) è stata presentata in maniera incompleta alla scadenza tassativa delle 16 di venerdì. 

Per quella di Noi Siciliani è stata verificato un numero inferiore al minimo consentito, 300, di firme a supporto della candidatura.

Ad oggi non parteciperanno alla competizione elettorale del 5 novembre: Nicola Barbalace, Nunziato Grasso, Aurora Notarianni, Gaetano Isaja, Alessandra Colino, Sandra Raffa e Massimo Simeone. Fuori anche Rosario Crocetta che aveva scelto solo Messina per candidarsi all'Ars.

La lista Micari presidente- Arcipelago  a questo punto molto difficilmente raggiungerà il 5% su base regionale, visto che a Siracusa la lista non è stata nemmeno presentata. 

L'ufficio centrale circoscrizionale presso il Tribunale di Messina è presieduto dalla dott.ssa Urbani e come componenti la dott.ssa Cusolito ed il dott. Mirenna, magistrati in servizio al tribunale di Messina. Segretario responsabile il dott. Giuseppe Deodato

Eventuali ricorsi potranno essere presentati allo stesso ufficio che li trasmette all'ufficio centrale di Palermo che potrebbe decidere già in settimana.

leggi l'articolo completo