I militari del Nucleo Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare la diffusione dello spaccio e del consumo di sostanze psicotrope, mirato ad alcune zone della città in cui si registra frequentemente le cessione di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di spaccio: D. M. 26 enne incensurato di Messina.
L’uomo è stato sorpreso nel rione “Giostra” , sulla pubblica via ed incurante della presenza dei carabinieri, nell’atto di cedere ad un coetaneo un involucro contenente quasi 6 gr. di marijuana. La cessione era notata dai Carabinieri che, immediatamente, raggiungevano i due e bloccavano sia il venditore che l’ acquirente sottoponendoli ad una perquisizione che, poi, veniva estesa anche presso l’abitazione di D. M.. La perquisizione locale consentiva di rinvenire, occultati in un armadio della cucina: nr. 1 involucro di cellophane contenenti gr. 45,5 di marijuana, una scatola portasigari in lamiera contente vari ciuffi della stessa sostanza del peso di circa gr. 6, nonché, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il materiale rinvenuto è stato posto in sequestro.
Nell’occorso è stato deferito, per favoreggiamento personale, anche l’acquirente poiché, chiamato a fornire testimonianza, dava indicazioni false circa l’acquisto della sostanza.
L’arrestato, dopo essere stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in mattinata è stato tradotto presso il Tribunale di Messina per la celebrazione del rito direttissimo, come disposto dal Sost. Procuratore Dott.ssa Annamaria ARENA. All’esito dell’udienza veniva convalidato l’arresto ed applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.