Nei giorni scorsi, la villetta Quasimodo è balzata agli onori delle cronache per l’estremo degrado e per il rinvenimento di droga da parte della polizia di Stato. Adesso, invece, irrompe una buona notizia: la pulizia dell’area tra la vie Giuseppe La Farina e Tommaso Cannizzaro grazie alla buona volontà di alcuni stranieri residenti nella città dello Stretto.
Ieri mattina, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la comunità dei filippini facenti parte del Movimento sportivo popolare (Msp), ente di promozione sportiva presieduto dal maestro Angelo Minissale, si è occupata della bonifica della villetta Quasimodo. Un’attività meritoria, questa, che testimonia grande amore verso la città in cui vivono.
«Da poco faccio parte dell’Msp Messina e devo dire che il clima che si respira è quello giusto; non solo sport ma anche e soprattutto sociale», sottolinea in una nota Alessandro Cacciotto, consigliere della terza Circoscrizione. Che aggiunge: «Il gesto della comunità dei filippini è un esempio per tanti messinesi oltre che un segnale tangibile di integrazione. Purtroppo, la stessa considerazione non può essere fatta per i tanti migranti e la ex caserma di Bisconte ne è un esempio tangibile. In ogni caso, esprimo massima stima e riconoscenza verso tutto il Movimento sportivo popolare di Messina e verso la comunità dei filippini che nel caso di specie ha sostituito un Amministrazione troppo lontana dai bisogni quotidiani», conclude Cacciotto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia