Messina

Sabato 27 Aprile 2024

Gomme tagliate alle auto del Comune, c'è una pista

Gomme tagliate alle auto del Comune, identificato il responsabile

Sarebbe un giovane, che ha agito a volto scoperto e senza prendere alcuna precauzione l'autore dell'atto vandalico compiuto ieri notte davanti a Palazzo Zanca dove sono state tagliate le ruote di quattro auto del Comune.

La scoperta in tarda mattinata quando gli agenti della sezione di PG della Polizia Municipale hanno potuto visionare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di Palazzo Zanca. Già ieri erano state acquisite le immagini delle tre telecamere ad alta definizione installate nel perimetro del Municipio. Si aspettava solo che i tre dirigenti degli assessorati ai quali erano state assegnate le auto danneggiate, formalizzassero la denuncia negli uffici della sezione di PG della Polizia Municipale al Palacultura. Quindi sono scattate le indagini. Il sospetto, da quanto trapelato in queste ore, è che ad agire sia stata una persona in stato di ubriachezza. Questo si percepisce dalle immagini. Il giovane, infatti, sembra barcollare e muoversi goffamente prima di avvicinarsi alle auto incurante della presenza delle telecamere e della presenza diun vigile urbano nel vicino posto fisso di Palazzo Zanca.

Quel che si può dire con certezza al momento è che le macchine dell'ufficio notifiche, dell'ufficio elettorale e atti giudiziari sono state danneggiate fra mezzanotte e le cinque del mattino quando l'agente di guardia si è accorto di quanto accaduto e ha dato l'allarme. Il gesto sarebbe stato compiuto con un punteruolo e un coltello ed oltre agli pneumatici è stato poi danneggiato anche lo specchietto retrovisore di una delle auto e risparmiato invece quella della Polizia Municipale parcheggiata a poca distanza. Ora gli investigatori cercheranno di identificare il responsabile nei confronti del quale scatterà una denuncia per danneggiamento.

leggi l'articolo completo